Angelo Serio

Angelo Serio
Regista, sceneggiatore e art director ha iniziato da giovanissimo come attore e nei primi anni Novanta ha fondato il Théâtre de Poche. Appassionato, certo, del suo mestiere, ma affascinato da sempre dalle scienze di confine, dalle sperimentazioni in tutti i campi del sapere.

Che si trattasse di una sua idea originale (il film ISA 9000), di un lavoro su commissione per il Ministero (il corto doc Giardino inglese) oppure di un lavoro per il sociale (lo spot per la Fondazione Affido), Serio non ha mai smesso di mettersi in discussione, giocando a mescolare - nei suoi film, selezionati dai festival di tutto il mondo - stili, intuizioni e suggestioni dalle matrici più diverse.

Questo suo essere transdisciplinare lo ha portato ad approcciarsi al suo lavoro in maniera originale, dedicandosi anche a progetti “rischiosi”, ma continuando al contempo a impegnarsi con passione nel suo mestiere, che non ha mai concepito solo come fonte di reddito; ragion per cui in ogni lavoro ha sempre fatto ciò che stimolava maggiormente la sua creatività.

Proprio dalla sua continua necessità di sperimentare è nata in lui l'idea, dopo una conversazione con l’amico Luigi Senatore, di formare il duo Gelsi Media.

Si può girare un piano sequenza perfetto e tuttavia non essere creativi.